Elenco dei prodotti per la marca TORRE DEL PAGUS

"Anima e Corpo di una Terra"

Tra le verdi colline alle pendici del Monte Taburno nel cuore del Sannio Beneventano dove la vite e l'olivo hanno antiche tradizioni, la famiglia Rapuano, dopo una lunga esperienza nella coltivazione della vite e dell'olivo, decide alla fine degli anni novanta di dar vita ad un progetto che possa  valorizzare la cultura del duro lavoro contadino, attività fortemente radicata nel territorio dove l'azienda opera. Così, dopo diversi anni di sperimentazione, nasce nel 2001 l'Azienda Agricola Torre del Pagus che con  terreni di proprietà, interamente ristrutturati secondo le più scrupolose tecniche agronomiche e utilizzando il metodo dell'agricoltura biologica,  produce  vini ed olii pieni di tradizione e cultura grazie alla perfetta combinazione delle antiche pratiche agricole con le moderne tecnologie di trasformazione.

L'azienda si trova a Paupisi, un piccolo centro nel Sannio Beneventano situato alle pendici del Monte Taburno. Paupisi, antico casale del vicino comune di Torrecuso è circondato da una campagna ricca di ulivi, viti e piantagioni di castagne.
La località è conosciuta ai più come terra dell’olio e del vino, non è un caso che lo stemma della casa comunale riporti una torre contornata di viti ed olivi, in pratica siamo nella terra dell’ ”Aglianico”, uno dei vini d.o.c. più prestigiosi della produzione vinicola locale.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca