Elenco dei prodotti per la marca TREBOTTI

Giovani, Indipendenti e Bio. Noi vignaioli coltiviamo solo la nostra uva e imbottigliamo il nostro vino. Siamo custodi e promotori del nostro territorio, difendiamo il paesaggio. Noi ci mettiamo la faccia.

https://www.trebotti.it/it/

LA STORIA

Giovani, indipendenti e bio. Dal 2003 queste tre parole guidano il nostro lavoro e quello della Trebotti. Nata dalla nostra volontà, quella dei tre fratelli Botti, cresciuti tra la metropoli romana e la campagna veneta, l’azienda trova casa con la realizzazione dei vigneti e della cantina al confine tra Lazio, Umbria e Toscana.

 

LA PASSIONE

Non c’è vino senza uva, per questo la materia prima è da sempre al centro delle nostre attenzioni. Dalla tradizione famigliare ereditiamo la passione per la natura, la vigna e il vino. Come il nonno, anche Ludovico diventa agronomo, collabora con università e centri di ricerca, guadagnandosi un posto tra i 12 migliori giovani agricoltori italiani secondo il Ministero dell’Agricoltura (premio "nuovi fattori di successo" 2012). Con passione e professionalità sperimentiamo e innoviamo per produrre in maniera “buona, pulita e giusta”.

 

I VITIGNI AUTOCTONI

Per produrre grandi vini di qualità coltiviamo il Grechetto, il Violone, il Sangiovese e l’Aleatico, vitigni autoctoni del terroir della Tuscia. Unica eccezione, il vitigno di famiglia, il Manzoni Bianco, vitigno creato negli anni '30, dal nostro esimio parente Prof. Luigi Manzoni, pioniere e preside della scuola enologica di Conegliano Veneto.

 

I VINI VULCANICI

Dalle eruzioni del Bolsena, il lago vulcanico più grande d’Europa, nascono i nostri vini esplosivi.
Dai ricchi suoli vulcanici derivano la mineralità e l'elegante complessità dei nostri vini. Queste caratteristiche tipiche dei vini vulcanici inoltre garantiscono grande longevità al vino.

 

NOI, VIGNAIOLI INDIPENDENTI

Da anni facciamo parte con orgoglio della FIVI, la Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti. Noi vignaioli coltiviamo solo la nostra uva e imbottigliamo il nostro vino. Seguiamo direttamente tutte le fasi della produzione dalla vigna alla bottiglia. Siamo custodi e promotori del nostro territorio, difendiamo il paesaggio. Noi ci mettiamo la faccia, il consumatore può venire a trovarci, conoscerci e così diventare co-produttore, comprando responsabilmente.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca